Accedi al sito

 
Recupera la tua Password Registrati
Ricerche
Inserisci un codice o del testo da ricercare
Ricerca
accessori / consumabili
Carrello

Ci sono 0 prodotti nel carrello.

Apri il carrello Svuota il carrello
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

Condizioni di vendita

 Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.fadecom.it appartenente alla DFS Informatica S.r.l., con sede legale ed operativa in Via Abetonia 7 00041 Albano Laziale (RM) Accettazione delle condizioni generali di vendita
- Il contratto stipulato tra la DFS Informatica S.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della DFS Informatica S.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
- Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
 
 Modalità di acquisto
- Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della DFS Informatica S.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL):


http://www.fadecom.it


così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

- La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla DFS Informatica S.r.l.mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la DFS Informatica S.r.l. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito della DFS Informatica S.r.l.nell’area “Stato Ordini”

- Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la DFS Informatica S.r.l.lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
 
Modalità di pagamento
Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo la spedizione della merce da parte della DFS Informatica S.r.l..

- In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte della DFS Informatica S.r.l., verrà richiesto contestualmente dalla DFS Informatica S.r.l. l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso la DFS Informatica S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

- Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre la data di scadenza dell’autorizzazione, la DFS Informatica S.r.l. provvederà a contattare il cliente prima dell’evasione dell’ordine per richiedere una nuova autorizzazione all’addebito o per concordare diverse modalità di pagamento

- DFS Informatica S.r.l.si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la DFS Informatica S.r.l.si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

- A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto la DFS Informatica S.r.l.è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico della DFS Informatica S.r.l.conserverà tali dati. In nessun caso la DFS Informatica S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su www.fadecom.it

 
Pagamenti anticipati 
- I pagamenti anticipati possono essere effettuati a mezzo Bonifico Bancario. In caso di pagamento anticipato la DFS Informatica S.r.l. comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le istruzioni per l’effettuazione del pagamento solo dopo aver preparato l’ordine per l’evasione o dopo aver ricevuto conferma dai propri fornitori dell’arrivo della merce. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi alla DFS Informatica S.r.l. (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle istruzioni di pagamento. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di comunicazione delle istruzioni. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Per accelerare l’evasione dell’ordine è indispensabile che il Cliente indichi nella causa del bonifico, del bollettino o del vaglia:
1 - il numero di riferimento dell'ordine
2 - la data di effettuazione dell'ordine
3 - nome e cognome dell'intestatario dell'ordine
Modalità e spese di consegna
Il sito www.fadecom.it può ricevere solo ordini con consegna in territorio italiano. La DFS Informatica S.r.l. accetterà,a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna in altri paesi. In tal caso verrà accettato solo pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato. Le spese di spedizione di ordini provenienti da altri paesi verranno calcolate dopo l’ordine e comunicate al Cliente

- Per ogni ordine effettuato sul sito www.fadecom.it , la DFS Informatica S.r.l. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura dopo l’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell’ordine

- Nessuna responsabilità può essere imputata alla DFS Informatica S.r.l.in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

- Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
1 - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
2 - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

- Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
 
Diritto di recesso
- Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine alla DFS Informatica S.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

PROCEDURA PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:
1. Inviare a DFS Informatica S.r.l. Via Abetonia 7 0041 Albano Laziale, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, l’apposito modulo che si trova allegato al pacco insieme ai documenti di trasporto, contenente:
• dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice, l’articolo/i per il quale si richiede il recesso.
• copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);
• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codice IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);
2. Anticipare la comunicazione tramite e-mail: info@fadecom.it o telefonicamente contattando il numero06/0312736. Entro il giorno lavorativo successivo alla tua comunicazione, all’indirizzo di posta elettronica che ci hai lasciato al momento dell’acquisto, ti verrà inviato il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) che identificherà la tua pratica.
3. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
4. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, DFS Informatica S.r.l. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
5. Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) attribuito da DFS Informatica S.r.l.e spedire il prodotto all’indirizzo sotto indicato entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento del numero di RMA.
 

DFS Informatica S.r.l.

Vicolo Abetonia

00041 Albano Laziale (RM)

 
CONDIZIONI DIRITTO DI RECESSO

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato dalla "DFS Informatica S.r.l."; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, "DFS Informatica S.r.l." darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• "DFS Informatica S.r.l." non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• I tempi necessari per la restituzione del prodotto a seguito dell'esercizio del diritto di recesso, secondo il D.lgs. 206/05, dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
• Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), DFS Informatica S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 30 giorni dalla richiesta, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

Ti invitiamo pertanto a indicare le tue coordinate bancarie direttamente sul modulo di recesso al momento dell'invio dello stesso tramite raccomandata.

N.B.
Le somme rimborsate saranno comprensive delle spese di prima spedizione mentre resteranno a suo carico le spese per la restituzione della merce in conformità con quanto previsto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma, prevede che il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, specificando che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore.

CONDIZIONI DI RIMBORSO

I tempi per il rimborso delle somme versate a seguito dell'esercizio del diritto di recesso avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto i 30 giorni, termine massimo previsto per il rimborso, decorreranno dal ricevimento della comunicazione indicante la volontà di recedere e non dal ricevimento della merce.

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la DFS Informatica S.r.l. accerti:
• Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
• La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);
• Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
• Per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore

Nei casi sopra indicati, la DFS Informatica S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione

• Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
 
Garanzie
- Tutti i prodotti venduti dalla DFS Informatica S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il buono di consegna che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

- La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dalla DFS Informatica S.r.l..

- La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, la DFS Informatica S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla DFS Informatica S.r.l.

- Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

- Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la DFS Informatica S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

- Nessun danno può essere richiesto alla DFS Informatica S.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

- Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
 
Privacy
 
- I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La DFS Informatica S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è la DFS Informatica S.r.l. Via Abetonia 7 00041 Albano Laziale (RM).
 
Reclami
- Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla  DFS Informatica S.r.l. Via Abetonia 7 00041 Albano Laziale (RM).
Legge applicabile
- Il contratto di vendita tra il Cliente e la DFS Informatica S.r.l.s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma

DFS INFORMATICA S.R.L. - VIA ABETONIA 7 - 00041 ALBANO LAZIALE (Roma)
Tel. 069312229 - Fax. 0623314276 - email: info@fadecom.it
P.IVA 07589721005  - C.Fiscale 07589721005
COOKIES - PRIVACY